A partire da settembre 2023 avrete l'occasione di partecipare a un incontro mensile di Kathak. Ricevere maggiori informazioni sul corso mensile da agosto 2023.

STAY TUNED !

Date: 07 ottobre - 12 novembre - 17 dicembre - 14 gennaio - 03 febbraio - 02 marzo - 06 aprile - 04 maggio - 22 giugno

Kathak è uno dei generi principali dell'antica danza classica indiana ed è originario dell'India del Nord..I Kathakars (ballerini di danza kathak, cantastorie) girovagavano e comunicavano storie leggendarie (Katha) attraverso musica e danza con movimenti ritmici del piede, gesti delle mani, espressioni facciali e oculistiche.

Infatti il Kathak è composto da tre arti performative: Musica, Danza e Drama (Teatro)

Movimenti aggraziati delle braccia e ritmo scandito da piedi e cavigliere caratterizzano l’esecuzione di questa danza, in cui fondamentale è anche il lavoro di espressione di chi la esegue, sia nell’interpretare storie divine o epiche, sia nell’introdurle attraverso combinazioni ritmiche sempre più veloci, o ancora nel rappresentare le vicende di due innamorati.

Gli abiti delle ballerine fluttuano, quasi ipnotici per i giri ritmici eseguiti, mentre le mani si muovono con grazia, quasi a contrastare la forza nei piedi. La danzatrice si muove tracciando delle diagonali ed esprimendo i suoi sentimenti attraverso una forte mimica facciale e degli occhi.

Il Corso:

Nathalie Rajawasala allieva devota di Guru Pandit Anuj Mishra porterà esattamente le tecniche e il metodo di insegnamento della sua accademia di Lucknow a Milano. Insegnerà la base della danza Kathak che avrà una durata di 3 anni per poi arrivare alle sequenze più difficili e avanzate.

anujarjunmishradancecompany.com


Like this project?

Facebook Twitter Pinterest

Info Corsi

Orari:
sat from 13:00 to 16:00
Insegnante:
Nathalie Rajawasala
See My Profile
Prenota:
+ 39 3486517613

Leave a Reply