BHANGRA
Il termine Bhangra originariamente indicava una danza particolare eseguita da uomini Sikh e musulmani nei distretti agricoli della regione del Punjab nell’Asia meridionale. La danza era associata principalmente al festival del raccolto primaverile Vaisakhi, ed è da uno dei principali prodotti del raccolto – il bhang (canapa) – che il Bhangra prese il suo nome. In una performance tipica, diversi ballerini eseguivano calci, salti e curve del corpo vigorosi con l’accompagnamento di brevi canzoni chiamate Boliyan e, soprattutto, con il ritmo di un Dhol (tamburo a due teste).
A metà del 20 ° secolo la danza Bhangra iniziò a guadagnare popolarità oltre il Punjab e, mentre lo faceva, divenne divorziata dal ciclo agricolo, emergendo come una caratteristica regolare di feste di matrimonio, feste di compleanno, fiere locali e altre celebrazioni.
Il Corso:
Il corso di Bhangra avrà la durata di un’ora che sarà suddivisa in 30 minuti di tecnica e 30 minuti di coreografia/sequenze.
Durante le lezioni, apprenderete la tecnica e i passi base di questa disciplina fino ad apprendere una bellissima coreografia.
ABBIGLIAMENTO: Durante la DANZA, utilizzare indumenti comodi, ampi e leggeri. Senza scarpe.
Like this project?
Facebook Twitter PinterestInfo Corsi
See My Profile