Corsi

Corsi di Bollywood dance

Benvenuti nel mondo della Bollywood dance qui scoprirete la vera essenza della danza indiana, tradizione e modernità. Potrete frequentare corsi, partecipare agli eventi e vivere in prima persona momenti di autentico spettacolo!

Che cos’è la Bollywood dance

Questa danza è una miscela di numerosi stili che attraversano tutta la storia dell’India e d’influssi di altre danze: movenze arabe e mediorientali, passi di hip-hop e ritmi latino americani. Solo in India si contano più di 300 stili di danza che includono le danze classiche come il Kathak, la Bharatanatyam, l’Odissi, tutte le danze folk come quelle del Rajasthan e della regione del Maharashtra, le danze sacre, le danze guerriere e molte altre che sono state codificate e riconosciute nel tempo.
La danza Bollywood  è ormai conosciuta a livello internazionale. In ogni film di Bollywood, durante i passaggi di danza si raggiunge il culmine dell’azione, si svelano sentimenti ed emozioni ed avvengono passaggi chiave della trama del film!
Questa danza è quindi sinonimo di movimento, grazia ed eleganza, espressività, mimica facciale, ma soprattutto divertimento.
Il corso è aperto a tutti, uomini e donne, principianti e non, danzatori e amanti della danza.

I Benefici

La Bollywood dance è una danza molto allegra, dinamica e coinvolgente ed è decisamente un modo divertente per mantenersi in forma.
Porta molti benefici fisici: potenzia e rassoda la muscolatura di tutto il corpo.I muscoli dell’addome, dei fianchi e dei glutei vengono sciolti e rinvigoriti. Vengono potenziati i muscoli dorsali.Braccia, spalle e petto si irrobustiscono, grazie ai movimenti delle articolazioni superiori.

CORSO DI BOLLYWOOD DANCE

Programma 2018/2019

Durante le lezioni apprenderemo la gestualità e la mimica tipiche della danza indiana e le movenze dello stile Bollywood e Bhangra “ Hip Hop indiano”. Apprenderemo coreografie ispirate alle più recenti hits di Bollywood ed ai classici del cinema indiano. Ogni lezione è preceduta da una fase di riscaldamento e termina con lo studio dei Mudra.
Prima di ogni nuova coreografia apprenderemo il significato della canzone attraverso il testo che verrà tradotto.
La lezione inizia e termina col Namaskara, il saluto di rispetto rivolto alla terra, agli dèi, insegnanti ed infine a tutti i presenti.

Prenota la tua prova gratuita! Corsi di Bollywood dance 2018 / 2019